Mistercarota.com
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Timballo di tagliatelle in crosta

Timballo di tagliatelle in crosta
  • Portata: Primi » Timballi e sformati di primi
  • Pubblicata il: 12/10/2005
  • Regione: (...nessuna...)
  • Click: 20443

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone: 300 gr di tagliatelle all'uovo - 500 gr di besciamella - 500 gr di sugo di pomodoro - 100 gr di prosciutto cotto - 1 barattolo di piselli finissimi - 250 gr di caciottina - 100 gr di parmigiano - 1 rotolo di pasta sfoglia (acquistata gia' pronta).

Preparazione

Preparare il sugo di pomodoro mettendo un barattolo di pelati, spicchio di aglio, un filo di olio e sale.
Preparare la besciamella con burro, farina, sale e latte.
Intanto far bollire l'acqua per la pasta, tagliare il prosciutto a strisce sottili, la caciottina a cubetti e imburrare una pirofila ad anello.
Stendere sopra la pirofila la pasta sfoglia lasciandola cadere ai bordi.
Lessare le tagliatelle, scolarle al dente e in un recipiente mettere: le tagliatelle, la besciamella, il pomodoro e mescolando aggiungere il prosciutto, la caciottina, i piselli sgocciolati, il formaggio, un po' di pepe, amalgare tutto benissimo e versare nella pasta sfoglia, pareggiando bene.
Coprire con altra pasta sfoglia.
Spennellare con bianco d uovo e infornare a 180 gradi fino a doratura.
Buon appettito :)

  • Stampa questa ricetta
  • Invia questa ricetta ad un amico
  • Condividi con Facebook
  • Condividi con Twitter
  • Condividi con LinkedIn
  • Condividi con Pinterest